Gite Sociali

Gite domenicali (qualcuna anche di sabato) in località dove si trovano piste battute e la possibilità di noleggiare il materiale. Viaggio con auto private.
In ogni caso la gita successiva verrà pubblicizzata nella Home Page di questo sito

Gite effettuate:

Domenica 19 gennaio - Danta di Cadore. Uscita in occasione della prima lezione della Scuola di Fondo. A Danta di Cadore ci sono circa 25 cm di neve, ambiente di altri tempi tranquillo e appartato, con la breve pista pianeggiante molto adatta alla scuola. Il resto della pista avrebbe bisogno di essere allungata con una bella nevicata che la renda più appetibile. Contrariamente alle previsioni la giornata si è mantenuta buona, con un pò di nuvole, ma anche con la comparsa del sole; la temperatura sopra 0° ha reso piacevole la lezione di due ore e mezza del gruppo unificato con 8 partecipanti. Alla fine il consueto rustico ristoro predisposto dal presidente Lucio Zampiero, e il caffè al panoramicissimo bar ristorante Tre Pini, hanno degnamento concluso la giornata

Domenica 02 febbraio - Palafavera. Tempo splendido, non troppo freddo, pista in condizioni perfette a Palafavera dove ci siamo fermati per la lezione della scuola, risparmiando una decina di minuti rispetto alla prima destinazione del Rifugio Aquileia. A Palafavera dove ci sono circa 30 cm di neve, la pista di 7 km, come sempre abbastanza impegnativa, è ora molto ben battuta. Oltre ai corsisti hanno partecipato all'uscita una ventina di soci che hanno potuto farsi una bella sciata allenante. Anche questa volta alla fine ricco ristoro organizzato da Lucio, a cui hanno contribuito alcune bravissime cuoche che ringraziamo.

Domenica 09 febbraio - Palafavera. Come da previsione la terza lezione della scuola a Palafavera si è svolta sotto una leggera nevicata che si è poi intensificata alla fine dell'attività, quando ci siamo riparati sotto il gazebo di Lucio, per consumare il ricco ristoro. Giornata sicuramente positiva anche per il clima di tranquillità derivante dalla scarsità di discesisti presenti in loco.

Domenica 16 febbraio - Palafavera.Si è conclusa nel modo migliore la Scuola di Fondo con la quarta lezione tenuta come le altre volte a Palafavera in una bellissima giornata di sole e pista in ottime condizioni dopo la provvidenziale nevicata di venerdi. Il corso è riuscito molto bene considerato anche il buon livello raggiunto dagli allievi. Numerosa partecipazione anche di altri soci (25 persone presenti) che si sono abbondantemente rifocillati con il ricco ristoro finale, integrato anche dall'apporto di varie bravissime cuoche.

Entra nel nostro gruppo

Scopri la bellezza dello Sci di Fondo con l'esperienza della nostra associazione sportiva di esperti in questa disciplina sciistica.
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram