Triathlon sul Montello 2016

Domenica 15 maggio a conclusione della stagione 2015/2016, e per celebrare degnamente il QUARANTENNALE  di vita della nostra società, si è svolta la tradizionale gara di Triathlon sul Montello: corsa a piedi + bicicletta + ski-roll , con ritrovo, partenza e arrivo presso la Pizzeria De Mori, sulla presa 6. Nonostante la giornata, dopo il bel sole iniziale, sia stata un pò tempestosa, le tre prove in programma si sono svolte regolarmente, sui percorsi ormai collaudati degli scorsi anni; la pioggia è arrivata solo quando eravamo a tavola al coperto.

Da rilevare la numerosissima partecipazione (65 persone) e il livello tecnico generale molto buono, con punte di grande valore.  

Quest'anno Stefano Roffarè, attardato da una contrattura, ha dovuto rinunciare alla prova di corsa, lasciando campo libero a Marco Corte Sualon regolare in tutte le specialità: ha vinto la prova di corsa, imponendosi con autorevolezza nella classifica finale, dando circa 2 minuti al secondo, Piero Freguia, che ha disputato una grande prova in bici; buon 3° posto per Roberto Pegorer, anche lui regolare in tutte le specialità. La prova di ski-roll disputata nel nuovo percorso di circa 5 km in prevalente salita, ha visto la vittoria di Stefano Roffarè, che ha preceduto il "maestro" Claudio Marchetto, sempre molto tecnico. Nella categoria femminile, molti risultati di valore da parte di diverse atlete, però solo Maria Cristina Calore, molto regolare, ha saputo completare tutte le prove; da notare il grande risultato negli ski-roll della Manuela Mulato, rientrata alle competizioni dopo vari anni di assenza.

Molto apprezzato il pranzo con Dario alle griglie, aiutato dai giovanissimi nipoti, e la gara delle torte, per la quale una pignolissima giuria ha decretato la vittoria a pari merito di Valeria Carniato e Lucia Tomelleri. Alla fine grande premiazione sotto la regia del presidente Lucio Zampiero, con premi consegnati dal gradito ospite Roberto Visentin, presidente provinciale FISI. In occasione del Quarantennale è stato consegnato a tutti i presenti uno zainetto ricordo ed è stato proiettato un filmato con molte foto d'epoca, ormai storiche. Come sempre la ricca lotteria, condotta sotto la guida sicura di Claudio Marchetto, ha concluso la lunga giornata.

Classifiche Triathlon 2016

Entra nel nostro gruppo

Scopri la bellezza dello Sci di Fondo con l'esperienza della nostra associazione sportiva di esperti in questa disciplina sciistica.
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram