Triathlon sul Montello 2012
Anche quest'anno la stagione dello Sci Fondo Treviso si è chiusa con il tradizionale Ttriathlon sul Montello: corsa + bici + ski roll, con partenza e arrivo presso il piazzale della Pizzeria De Mori sulla presa 6.
Il tempo inclemente, con pioggia nella notte e un brusco calo delle temperature, non ha impedito ad un discreto numero di irriducibili, di misurarsi nelle tre prove in programma. Quest'anno nuovi percorsi, più da passisti con minori salite, per le prove di bici e ski roll.
Il Triathlon è stato vinto dall'"esperto" Claudio Marchetto, grazie ad una superlativa frazione di ski roll, dove ha dato circa 4 minuti a Marco Corte Sualon, che comunque si era comportato molto bene nelle altre due prove, vincendo alla grande la corsa in bici. Ottimo il tempo nella gara di corsa a piedi di Tiziano Perin che si è imposto in 24'03" nei confronti di un "promettente" Alberto Cesco Frare staccato di soli 30"
Di grande valore il tempo di Terry Campigotto vincitrice della prova femminile di corsa in 26'04"
La giornata è poi continuata con il Pranzo Sociale, con Dario alle griglie, e quindi con la gara delle Torte, con ben 10 partecipanti (vittoria di Anna Salviato). Alla fine le premiazioni e la ricca lotteria condotta da Claudio con la solita ironia, hanno concluso nel migliore dei modi la piacevole giornata.