Gite sociali 2022/2023
Gite domenicali (qualcuna anche di sabato) in località dove si trovano piste battute e la possibilità di noleggiare il materiale. Viaggio con auto private.
Uscite effettuate
08/01/2023 - a Palafavera inieme a 9 partecipanti della Scuola, che hanno dimostrato subito impegno e voglia di imparare. Ottime le condizioni del campo scuola, con neve vecchia, ma ben fresata, con vista sulle cime dolomitiche di Pelmo e Civetta. Alla fine quando è iniziata la prevista nevicata (finalmente!) gradito rinfresco sulla neve, predisposto da Lucio, con pane e salame gentilmente offerti dai corsisti Carla e Maurizio. La giornata si è poi conclusa al Bar Centrale di Forno di Zoldo, con caffè e cioccolate calde.
15/01/2023 - a Palafavera con 12 partecipanti della Scuola . Dopo le nevicate della settimana, ottime le condizioni della pista con almeno 40 cm di neve nuova. Tempo un pò grigio in attesa della nevicata prevista per la sera. Molto motivati i corsisti che stanno facendo buoni progressi. Si sono aggregati una decina di altri soci che hanno potuto fare una bella sciata sulla pista di Palafavera, molto varia e ben preparata. Alla fine partecipato rinfresco, ancora più ricco dell'altra volta, grazie anche agli apporti dei partecipanti (salami, formaggio, buonissime torte...). Sta diventando un graditissimo appuntamento di fine giornata.
22/01/2023 - a Passo Cereda on 11 partecipanti della 3^ lezione della Scuola + diversi altri soci. Buone le condizioni della pista con almeno 40 cm di neve; come al solito tempo un pò grigio e freddino con il sole che ha fatto una breve comparsa senza incidere più di tanto. I corsisti hanno cominciato ad affrontare le salite e le discese, incontrando le prime normali difficoltà, ma bisogna perseverare. Per quanto riguarda il rinfresco di fine giornata, il livello sta crescendo, con il rassicurante gazebo di Lucio e con la tavola imbandita con ogni ben di dio: salame, formaggio, frittata, olio pugliese, dolci vari e perfino ... sardee in saor !!
29/01/2023 - a Passo Cereda con 7 partecipanti della 4^ lezione della Scuola + diversi altri soci. Ci sono state alcune defezioni per impegni o acciacchi vari, ma i presenti hanno goduto di una giornata di sole fantastica, anche se un pò freddina, con una neve perfetta. Come sempre alla fine ricco ristoro con piatti sempre nuovi; questa volta si è notata l'insalata russa. Le uscite del corso si sarebbero concluse, ma si è deciso di fare un recupero domenica prossima, vista anche la buona volontà e il clima positivo della compagnia.
05/02/2023 - a Passo Cereda con 8 partecipanti della Scuola per lezione di recupero + diversi altri soci. Bella giornata di sole velato un pò fredda, con pista ben battuta, ma come sempre abbastanza impegnativa. Alla fine, al riparo del gazebo, ristoro sempre più entusiasmante, con grande varietà di piatti e ottime torte. Complimenti a tutte le cuoche! Il corso a questo punto è finito, ma continueremo prossimamente con altre uscite in compagnia, in attesa della gara sociale, prevista verso metà marzo.
12/02/2023 - Palafavera - Splendida giornata di sole per una uscita domenicale sulle nevi di Palafavera con la partecipazione di diversi allievi della Scuola. Neve ancora buona e piste ben battute, abbastanza impegnative nella parte alta
19/02/2023 - Passo San Pellegrino - Bella sciata con neve ancora accettabile in questo periodo di caldo anomalo. Senza dimenticare che alla fine ci siamo fermati alla Stanga con un buon progresso nella classifica della Coppa Polpetta
26/02/2023 - Falcade - L'abbassamento delle temperature consente di prolungare ancora la stagione. L'uscita a Falcade ha visto la partecipazione di 13 soci con bella sciata nelle facili piste della piana di Falcade. Alla fine grande risultato alla Stanga con l'aggiunta di 38 polpette che ci proietta al 7° posto assoluto nella classifica della Coppa Polpetta
05/03/2023 - Peronaz. Ancora una splendida giornata di sole per la gita domenicale al Rifugio Aquileia in Val Fiorentina sulle piste del Centro Fondo Peronaz, magnificamente ubicate proprio di fronte al Pelmo. Abbiamo potuto così visionare le piste per la gara sociale di domenica prossima. All'arrivo la temperatura era di -5° con neve veloce. Un pò impegnativa, ma molto bella la pista di 7,5 km con diversi tratti in bosco protetti dall'implacabile azione del sole. Alla fine ritorno per la statale agordina per godere di splendidi paesaggi dolomitici e delle polpette della Stanga